Già colpito da divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dall’ex compagna poiché denunciato per maltrattamenti, un uomo straniero di 42 anni si è presentato domenica all’abitazione della donna, nell’Orvietano (a Castel Viscardo), che lì vive coi 3 figli minori della coppia. Lei ha allertato le forze dell’ordine, lui si è barricato in una stanza.

Vuole suicidarsi Lamentava ad alta voce di non vedere i propri figli da tempo e di volerli riabbracciare e che se non gli fosse stato permesso si sarebbe tagliato la gola con un pezzo di vetro acuminato che aveva raccolto entrando in casa. Messe in sicurezza le altre persone presenti, gli ufficiali intervenuti nell’abitazione hanno parlato a lungo con l’uomo per fargli comprendere che un eventuale gesto insano avrebbe arrecato danno anche ai figli che voleva rivedere. Dopo circa mezz’ora di trattativa, l’uomo desisteva dai propri intenti, gettando a terra l’oggetto acuminato.

Arrestato Dopo esser stato visitato da personale del 118, il 42enne è stato tratto in arresto e trattenuto in camera di sicurezza in attesa del rito direttissimo di martedì pomeriggio, all’esito del quale il giudice ha deliberato l’aggravamento della misura cautelare in atto e ne ha disposto la collocazione ai domiciliari presso il domicilio dell’uomo nel Lazio, con applicazione del braccialetto elettronico.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.