di Dan.Bo.

Dopo alcuni mesi di stallo e diverse ipotesi, il centrodestra a Magione trova un candidato sindaco. Come annunciato venerdì in una nota da Lega, Forza Italia, FdI e civici, a correre per la lista Progetto Magione sarà Giacomo Sottili. Ventitré anni, Sottili arriva dalle fila della Lega, partito per il quale ricopre il ruolo di coordinatore provinciale dei giovani.

In pista Sottili dovrà vedersela con il vicesindaco uscente, Massimo Lagetti, candidato dal centrosinistra dopo il decennio di Giacomo Chiodini, non disponibile a un terzo mandato. Nel corso delle scorse settimane a Magione per quanto riguarda il fronte del centrodestra sono stati fatti i nomi in particolare di Francesco Rubeca (Fratelli d’Italia, assistente parlamentare del sottosegretario Emanuele Prisco), della consigliera comunale Michela Alvisi (Lega) e dell’imprenditore Paolo Panico di Forza Italia. Alla fine, però, la scelta è caduta sul 23enne leghista.

Motivato «Sono estremamente motivato ed entusiasta – dice in una nota Sottili – di intraprendere questo percorso che simbolicamente voglio far partire da piazza Fratellanza, ovvero la piazza dove sono cresciuto. Amo questo paese e ciò che rappresenta per me e per tanti miei concittadini, voglio impegnarmi al massimo per tutelarlo e farlo crescere. Insieme alla coalizione stiamo elaborando un programma elettorale concreto, che guarda ai problemi reali del territorio, che vuole essere propositivo per il bene della nostra comunità. Daremo spazio a donne e uomini di settore e della società civile, portando avanti le idee di tanti giovani, affrontando temi che stanno a cuore a tutti i cittadini. A breve presenteremo i nostri candidati e il programma unitario, con un’idea di futuro chiara e alternativa per Magione».

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.