di Vincenzo Diocleziano

Marco Squarta, presidente dell’Assemblea legislativa dell’Umbria e candidato da Fratelli d’Italia al Parlamento europeo, ha avviato domenica la sua campagna elettorale partendo dal Barton Park di Perugia. All’evento di presentazione della candidatura erano presenti anche il sottosegretario e coordinatore umbro di Fratelli d’Italia, Emanuele Prisco, il senatore Franco Zaffini, la capogruppo regionale Eleonora Pace e la candidata sindaca di Perugia, Margherita Scoccia.

EUROPEE, IN 40 ANNI ELETTI SOLO SEI UMBRI

La presentazione Squarta ha sottolineato l’importanza crescente dell’Europa nella politica quotidiana e ha espresso gratitudine per la sua candidatura con Fratelli d’Italia. «Oggi – ha sottolineato candidato – l’Europa decide sempre di più ed è sempre più pregnante nella politica quotidiana e quindi è un onore essere candidato per Fratelli d’Italia». L’attuale presidente dell’Assemblea legislativa dell’Umbria ha fatto notare le sfide della campagna elettorale, specialmente quella legata alle preferenze da raccogliere in quattro regioni dato che, come noto, per le europee l’Italia viene ripartita in cinque macro circoscrizioni. «FdI – ha aggiunto – può esprimere un rappresentante umbro e sarei il primo nella storia a poter fare cinque anni al Parlamento europeo perché gli altri sono sempre entrati nella parte finale della legislatura».

Le tematiche Durante la presentazione sono emersi diversi temi chiave della sua campagna, ha criticato le politiche green dell’UE. «L’Unione europea – ha dichiarato – pratica delle scelte folli che danneggiano gli agricoltori a vantaggio dei grandi centri di distribuzione, e lo stesso vale per le politiche green come quelle sulle case che determineranno un grande esborso di soldi senza avere alcun beneficio dal punto di vista ambientale». Altro tema affrontato durante la giornata è stato quello sulle politiche UE in fatto di immigrazione clandestina , che definisce «non regolamentata».

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.